Chi siamo
Fazio Vetri è una storica vetreria di Canicattì la cui attività viene portata avanti da tre generazioni. Produce e trasforma vetri, realizza vetrocamera, vetro blindato, vetro stratificato e temperato. La vetreria Fazio esegue lavorazione e posa in opera di vetri, cristalli per finestre, porte interne incise o legate in ottone piombo e vetrate isolanti.
Si occupa, altresì, della molatura, incisione e sabbiatura del vetro.
Esperienza, professionalità e competenza contraddistinguono le lavorazioni della vetreria Fazio divenuta, nel tempo, un punto di riferimentoper tutto il territorio nazionale, al servizio di una clientela sempre più esigente.
Fazio Vetri si occupa della realizzazione di isolamenti acustici, esegue la posa in opera di vetri autopulenti, specchi per l’arredamento e vetrate di sicurezza. Realizza e produce anche box doccia su misura con profili in alluminio e vetri temperati, vetrinette e tavoli in cristallo su misura, formelle per porte in vetro fuso con inserti colorati o in tinta unita. Realizzazione di lavorazioni anche su disegno commissionato dal cliente.
La produzione della vetreria Fazio si rivolge principalmente al settore dell’edilizia e a quello dell’arredamento. La vetreria offre un servizio puntuale e completo, dalla progettazione alla realizzazione, garantendo elevati standard qualitativi.
Vetro Camera
vetro temperato
La vetreria Fazio si rivolge anche al settore dell’antinfortunistica producendo porte, infissi e porte interne di abitazioni.
Fazio Vetri produce vetrine per negozi e vetrate di edifici pubblici resistenti agli atti vandalici. Una grossa parte della produzione è rivolta al settore dell’anticrimine specifico per negozi di lusso, gioiellerie, banche, ville prestigiose e musei.
Il vetro temperato, come quello stratificato, è un vetro di sicurezza; a seguito della rottura si frammenta in piccoli pezzi non costituendo pericolo per oggetti o persone circostanti: le lastre del vetro temperato vengono sottoposte a trattamento termico portando la temperatura a 700 gradi per poi raffreddarla all’istante, allo scopo di creare una compressione superficiale che faccia aumentare la resistenza delle lastrea forti shock termici.
Il vetro temperato è destinato a tutti i luoghi che hanno bisogno di un elevato grado di sicurezza, una particolare resistenza all’urto o all’impatto violento ed anche ai grandi sbalzi di temperatura.
Il vetro temperato possiede tre caratteristiche fondamentali:
– resistenza meccanica
– è insensibile agli sbalzi termici
– ha una resistenza alla flessione 3 volte superiore.
vetro stratificato
Il vetro stratificato è un vetro di sicurezza che si divide in molteplici pezzi quando viene frantumato.
Uno strato intermedio, generalmente fatto in PVB, interviene mantenendo insieme gli strati di vetro che lo circondano evitando così di creare pericoli per gli oggetti e le persone che lo circondano.
Quando il vetro si rompe prende le sembianze tipiche di una ragnatela.
L’utilizzo di questa tecnologia è di fondamentale importanza per quegli oggetti potenzialmente pericolosi per l’uomo in seguito alla rottura, per esempio, del parabrezza della macchina.
Contatti
P. IVA – 02585590843
0934 939002
fazio.vetri@virgilio.it